1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di sezione
HomeChi Siamo
Stampa Contenuto Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

Chi Siamo

Il  Liceo Comenio è nato nel 1996 come succursale dell’Istituto “Mazzini”; autonomo dal 2000, è ubicato in via Saverio Gatto 16/C, adiacente alla metropolitana linea 1 (stazione Colli Aminei).

Si articola in Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze umane e Liceo delle Scienze Umane con opzione Economico-Sociale. La durata dei corsi di studio è di cinque anni; i due indirizzi sono attualmente  frequentati da circa 800 allievi.

I diplomi rilasciati permettono l’accesso a tutte le facoltà universitarie, ed hanno sbocchi lavorativi  nel campo dell’educazione, del turismo, della gestione di strutture assistenziali.

L’edificio, a tre piani, sorge su un ampio piazzale circondato da uno spazio verde, con alcune aiuole.

La scuola è dotata di un’ampia e luminosa palestra, di un laboratorio linguistico e di un laboratorio informatico multimediale; ospita inoltre un gabinetto di Scienze, Chimica e Fisica. La Biblioteca comprende circa cinquemila volumi, soprattutto di narrativa italiana e straniera. Ha ricevuto, nel settembre 2010, un importante lascito da parte della professoressa Maria D’Aponte. Funziona anche da aula magna, da sala proiezioni e conferenze.

 

immagine

Visualizzazione ingrandita della mappa